Allevamento

Home / Allevamento

Gregge, Terra, Caeificio

L’allevamento è, nella storia e nella cultura dauna, un antico rito tramandato di padre in figlio con la stessa poesia che accompagna tutte quelle attività che hanno le loro radici nella terra, madre generosa ma severa, e che non nascono dal genio improvvisato di un individuo.
Così è stato anche per Savino Giuffedra, figlio di un allevatore di bovini di razza podolica, e per sua moglie Rosa Rinaldi, che ha fatto suo il sogno che Savino coltivava gelosamente fin da bambino.
Così dunque l’antica tradizione familiare è stata rispettata, scegliendo una strada che rispondesse alla naturale vocazione del territorio paludoso di Capitanata, ideale per i bufali, animali che avvertono costantemente il bisogno d’acqua e che di fatti prediligono terreni acquitrinosi, adiacenti a canali o a rigagnoli.

Dedizione, Alimentazione, Vendita

Ecco come nasce un allevamento che in questi anni si è distinto per la nobile razza dei suoi capi e per la pregiabile qualità del suo latte.
La dedizione che il Caseificio Dei Pini nutre per il proprio lavoro, si riversa anche nelle cure costanti e quotidiane rivolte alle proprie bufale, allevate a stabulazione semilibera e con ricorso a pascolamento stagionale. Di queste si cura con particolare attenzione l’alimentazione, per poter garantire un latte dalle qualità organolettiche eccellenti che rappresenta senza ombra di dubbio l’elemento indispensabile per ottenere un prodotto caseario di alta qualità.
Ad oggi l’azienda vanta un allevamento composto da 400 bufale fra capi da rimonta, vitelle, manzette e annutoli.

Contattaci

Contattaci compilando il modulo qui sotto, ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt